Seguici su
Cerca

Certificato di matrimonio

Servizio Attivo
Il certificato di matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio e può essere sostituito dall'autocertificazione.


A chi è rivolto

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona: 1) che abbia contratto matrimonio religioso o civile nel Comune

Descrizione

Il certificato di matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Come fare

Si può richiedere: - nel comune dove è avvenuto il matrimonio o nel comune di residenza al momento del matrimonio - nel comune di attuale residenza si può ottenere con un certificato contestuale un anagrafico di matrimonio

Cosa serve

1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità 2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Cosa si ottiene

Certificato di matrimonio

Tempi e scadenze

Il certificato di matrimonio ha validità 6 mesi.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Riferimenti Normativi

IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 14/09/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri