A chi è rivolto
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona: 1) che abbia contratto matrimonio religioso o civile nel Comune
Descrizione
Il certificato di matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Si può richiedere: - nel comune dove è avvenuto il matrimonio o nel comune di residenza al momento del matrimonio - nel comune di attuale residenza si può ottenere con un certificato contestuale un anagrafico di matrimonio
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità 2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Certificato di matrimonio
Tempi e scadenze
Il certificato di matrimonio ha validità 6 mesi.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Riferimenti Normativi
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 14/09/2023