A chi è rivolto
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Descrizione
Il certificato di stato civile attesta la stato civile attuale del richiedente, nubile/celibe, divorziato/a, separato/a oppure vedovo/a e può essere sostituito dall'autocertificazione
Come fare
Rivolgersi agli uffici del comune
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità 2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Certificato di stato civile
Tempi e scadenze
Il certificato ha validità 6 mesi.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Riferimenti Normativi
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Condizioni di servizio
Tariffe - Costi:
In bollo (€. 16,00) + diritti di segreteria (€. 0,52) : 16,52 €In carta libera : 0,26 €
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 13/09/2023